Tutorial: Detonazione Asteroidi con Sismic charge

Genere: SIM/Sci-Fi
Caposezione: Ethindar
Rispondi
Perux
Arruolato
Arruolato
Messaggi: 36
Iscritto il: agosto 31st, 2015, 9:23 pm

gennaio 7th, 2019, 11:49 pm

Salve,
ecco a voi un breve tutorial sulla detonazione delle asteroidi che massimizzerà la resa del nostro mining.


Immagine
dopo aver scannerizzato il ring di un pianeta ed aver trovato l'hotspot del material interessato , ci troviamo di fronte a milioni di asteroidi che fluttuano nello spazio, ma soltanto alcune contengono materiali preziosi all'interno del loro nucleo.

Immagine

Per identificarle, cerchiamo le più luminose con il pulse wave scanner, tra queste dobbiamo prendere in considerazione SOLTANTO quelle a forma di "Pop-corn scoppiato".

Avviciniamoci e vediamo se sono presenti "fissure" sulla superficie usando la modalità "night vision"

Immagine
Immagine

Una volta definito che questo asteroide è quello giusto, inviate su di esso un prospector limpet e le fissure spunteranno su contacts e diventeranno targettabili.

targhettatele e potrete vedere in basso a sinistra a quale categoria appartengono: low/average/high strenght. questo parametro indica la potenza della carica sismica necessaria per la fissure e ciascuna ha un diverso contributo alla "resa" della detonazione. è possibile vedere le attuale resa ("yield") in alto a destra dal momento in cui avremo piazzato la prima carica sull'asteroide.

Immagine

se la fissure è del tipo "low strenght" bisogna sparare la seismic charge rilasciando il tasto quando la barra di caricamento è all'interno del primo rettangolo, se è di tipo average, all'interno del secondo e se è di tipo high, all'interno del terzo rettangolino.

piazzando cariche dobbiamo riempire la barra della detonation yield ( cerchiata in verde nell'immagine) fino a che avremo riempito la zona azzurra e sarà spuntata la scritta ">optimus yield range" immediatamente al di sotto della barra.

Immagine

dal pannello contacts, quando sarete pronti, potete forzare la detonazione se non volete attendere la fine del timer.

Immagine

se avete fatto le cose per bene, dovrebbe spuntarvi in alto a destra una scritta con un numero elevato di "resource chunks freed" (attorno a 10-14) e inoltre ci saranno parecchi depositi superficiali sui pezzi di asteroide che avrete originato spaccandola. :fonzie

Immagine

Questi pezzi vanno colpiti con più abrasion blaster possibili tutti in una volta e da molto vicino così da massimizzare il numero di risorse originato.

Immagine

In questo modo è possibile guadagnare centinaia di milioni di cr in un'oretta (sempre che nessun pirata vi distrugga per strada :piango )

Buon lavoro CMDRs 07
RoS
Recluta
Recluta
Messaggi: 20
Iscritto il: giugno 26th, 2015, 7:32 pm

gennaio 8th, 2019, 11:11 am

Ottimo lavoro cadetto Perux!! o7

CMDR ROS
Rispondi