Problema avvio Windows 10

Segnala qui i tuoi problemi Tecnici.
Rispondi
TaFFo90
Aspirante Recluta
Aspirante Recluta

febbraio 26, 2018, 5:15 pm

Ho installato windows su un ssd ma la cartella di boot mbr si è installata sull’hard disk dati secondario. Ho capito questo perché se tolgo quest’ultimo non parte più windows rilevando errore boot mbr. Esiste qualche procedura per ricreare la cartella mbr sul ssd senza dover formattare?
Grazie in anticipo per le risposte.
Gek89
Soldato Semplice
Soldato Semplice

febbraio 26, 2018, 5:57 pm

Ciao.
Prova ad impostare la priorità di lettura all' avvio (boot principale) sulla periferica del sistema operativo, se credi che non legga quella corretta. Entri nel bios / boot / "choose priority"..o simili / metti al primo posto la preferita /exit & reboot _
Se è un discorso dei dati che sono su un altra periferica dovrai agire diversamente. Di solito ci sono programmi per clonare Windows su SSD, oppure schede madri che hanno funzionalità nel bios tali; quindi prova a controllare . Ti "linko", in fondo, una delle tante guide a riguardo e mi sembra la meno invasiva nel proporre programmi da installare ...sai sono scettico e paranoico per i download di terze parti :asd: cerco sempre di eseguire operazioni toccando con mano e non aprendo porte ad app esterne che non conosco. :okkiolino Spero di aver capito il problema, se non fosse illustrami con qualche dritta :okkiolino :indian

LINK UTILE ::
https://www.chimerarevo.com/windows/clo ... sd-159241/

Saluti,
Gek
Luc1
Sottotenente
Sottotenente

febbraio 26, 2018, 6:55 pm

taffo te l'ho detto hai sbagliato a fare l'installazione, se mentre installi windows sulla tua scheda madre è impostato come top priority un altro hard disk quando lui si installa va a toccare l'MBR del primo disco con priorità.
Ora che hai compromesso l'mbr di un altro Windows(ed hard disk) devi fixarlo, e per farlo hai bisogno della penna usb con l'immagine di quel Windows sopra per avviare la console di ripristino di quella versione di Windows è dare alcuni comandi per ristabilire l'mbr.

http://www.thewindowsclub.com/repair-ma ... br-windows

Il nuovo Windows non si avvierà e ti consiglio di installarlo da zero e questa volta metti l'SSD in alta priorità quello dove lo vuoi installare e disabilità / spegni via gestione disco gli altri hard disk o staccali fisicamente; in questo modo stai sicuro al 100% .

Te lo dice uno che ha 3 hard disk ognuno con un Windows diverso e Linux , il bootmanager di Windows 10 riconoscerà l'altra installazioen da solo e potrai avviare un altra versione di Windows direttamente da Windows 10.
Gek89
Soldato Semplice
Soldato Semplice

febbraio 26, 2018, 8:09 pm

Luc1 ha colto nel segno
Rispondi